Vuoi costruire un’abitazione ecologica e ad alto risparmio energetico?
Frame House, SIA
Feedback Mappa del sito

TECHNOLOGY

Il vantaggo della nostra tecnologia è la possibilità di ottenere prodotti di alta qualità costantemente – in ogni progetto, in ogni elemento e in ogni dettaglio!

E’ la fase più importante. Il compito del progettista non è solo quello di creare la struttura che perfettamente corrispondesse al progetto del cliente. Nel suo compito rientra anche l’organizzazione del trasporto, dello scarico e del montaggio della struttura. Inoltre deve frammentare in diverse parti la costruzione per facilitare il trasporto e il montaggio. Tutte queste fasi devono essere programmate in modo da evitare eventuali problemi durante l’esecuzione.

Il software giusto ci aiuta tantissimo in tutto questo. Senza un software adeguato è praticamente impossibile rispettare perfettamente tutte le proporzioni del progetto. Ma ancora più importante è che il modello elettronico ci consente di massimizzare la precisione di tutte le giunzioni, il che rende l'assemblaggio rapido e semplice e aumenta significativamente la sicurezza e l'affidabilità della vostra casa.

Ingegnere edile crea un modello 3D della vostra casa perfettamente conforme al progetto.

Nel modello elettronico tutti gli elementi strutturali sono già collocati esattamente dove lo sarebbero nella casa reale. Inoltre in questa fase vengono calcolati anche i metodi di lavorazione di questi elementi. Anche le misure e posizionamenti esatti di ogni perforazione, taglio, giuntura ecc. sono presenti e calcolati nel modello elettronico della Vostra casa.

Quindi, quali sono le garanzie che il prodotto finale corrisponderà al suo prototipo elettronico?

La tecnologia, ovviamente!

Nella lavorazione di tutti gli elementi vengono utilizzate le macchine a controllo numerico (macchine CNC). Il computer  riceve i codici per ogni operazione direttamente dal programma dei designer. Tutto ciò ci permette di produrre le strutture con la precisione simile a quella del settore aerospaziale. Ovviamente la qualità del prodotto finale dipende non solo dai software  e dalle macchine ma anche dai materiali utilizzati. Per ottentere un prodotto con ottima qualità, noi abbiamo scelto il legname del nord. 

Tutto il legname viene sottoposto ad un test di resistenza con le attrezzature specializzate.

Nelle giunzioni del tipo mortise-tennon viene utilizzata la colla ecologica ad alta resistenza (PUR). Grazie alla pressa idraulica nella quale avviene il fissaggio delle strutture, riusciamo a raggiungere la geometria ideale e la resistenza delle  giunzioni che non potrebbe essere raggiunta se il fissaggio della struttura avvenisse direttamente in cantiere. Rafforzando poi queste giunture con viti specifici riusciamo a superare il minimo richiesto dalle leggi più del triplo. Siamo convinti che la sicurezza e la qualità non sono mai troppe.

Il materiale che utilizziamo è OSB a basso contenuto di formaldeidi di altissima qualità che garantisce l'impermeabilità. Le macchine a controllo numerico specializate ci consentono di ottenere non solo la geometria ideale e la precisione del taglio dei pannelli, ma anche di perforare correttemente  il materiale il che è indispensabile per garantire la ventilazione naturale della casa.

 

L’esecuzione professionale del progetto, l'attrezzatura all’avanguardia, la selezione meticolosa delle materie prime permette alla nostra azienda di raggiungere la qualità del prodotto che i nostri clienti sicuramente apprezzaranno sia nella fase di montaggio, che molti anni in avanti.